lunedì 22 giugno 2009

La guerra come menzogna (1)


Il video che vi proponiamo oggi tratta di una serie di interviste fatte a filosofi, saggisti, esponenti politici, scrittori, giornalisti, economisti, teologi, scienziati. Con un certo "stile" presenta argomenti delicati in modo professionale e preciso, dura poco più di un'ora ed è segnalato, tra gli altri, anche dal Premio Nobel per la Letteratura '97 Dario Fò.

Proviene dalla Germania ed è stato ideato e curato da un insieme di cittadini di varia estrazione culturale e professionale poco convinti delle interpretazioni di alcuni fatti "storici" tra i quali la versione ufficiale dei fatti accaduti l'11 settembre 2001.

Si intitola "Operazioni sotto falsa bandiera" e lo trovi gratuitamente in streaming in lingua originale con i sottotitoli in italiano qua:
http://video.google.com/videoplay?docid=-1625919908115960253

Nel video vengono spiegati chiaramente i reali meccanismi che autorizzano l'entrata in una "guerra giusta" da parte dei "buoni" a discapito dei "cattivi".

E' nostra convinzione che documenti come questo dovrebbero essere divulgati maggiormente almeno tra amici, conoscenti, parenti, blogs, ecc.: essi sono fondamentali perché fanno prendere coscienza di come funzionano certi meccanismi del "potere" che ci governa. Più gente apre gli occhi e più difficile sarà per questo “potere” continuare a rubare, uccidere e a restare impunito.

Se lo ritieni utile ed opportuno informati e fai girare il link.

Per approfondimenti
- http://www.giuliettochiesa.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=3

- http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=2034

- http://www.mito11settembre.it/

(^__^)

1 commento:

Anonimo ha detto...

I want not concur on it. I assume precise post. Specially the designation attracted me to review the intact story.