lunedì 28 dicembre 2009
Dobbiamo avere coraggio
Paolo Barnard (http://www.paolobarnard.info/home.php) è una persona coraggiosa ed onesta con un senso della Giustizia molto forte. Ha lavorato per innumerevoli testate nazionali fra quotidiani e periodici, come La Stampa, Il Manifesto, Il Corriere della Sera, Il Mattino, Il Secolo di Genova, La Repubblica, La Voce di Montanelli, Il Sabato, Chorus, Oggi, Avvenimenti e altri. Per la televisione in RAI con Samarcanda di Santoro durante la Guerra del Golfo (1991) e con Report per dieci anni. Per riviste di cultura come Micromega, Altrove, Golem del Sole 24 Ore, e per agenzie di stampa e testate online. Si è occupato soprattutto di politica estera. Mai assunto, mai contrattualizzato. Ha scritto libri su terrorismo internazionale, Palestina e Israele, e sull’umanizzazione della Medicina. Ha tenuto conferenze per anni in giro per l’Italia sui temi delle sue inchieste (quelle di Report, RAI) e sul suo impegno come attivista per un ‘mondo migliore’.
Nella sua vita ha fatto forse più volontariato che giornalismo, in campi diversi come i Diritti Umani, l’esclusione sociale, la lotta alla povertà nel mondo, l’aiuto agli ammalati terminali, l’impegno civico. Ha vissuto in Gran Bretagna e in parte negli USA.
Mai iscritto a un partito, mai appartenuto a gruppi d’interesse legati al potere, mai raccomandato ovviamente; non ha mai compiaciuto a chi stava sopra di lui sul lavoro, e per essere libero ha sempre fatto tutto quello che in questo Paese garantisce la "non-carriera". Infatti non ha fatto carriera, non all’interno del Sistema né nelle nutrite fila dell’Antisistema (che richiede la medesima omologazione). Ha un attaccamento fortissimo al senso di giustizia e dice ciò che pensa sempre, a qualunque costo. Ha pagato e paga per questo prezzi alti, talvolta al limite del sopportabile.
Sul suo sito scrive:
"I Sistemi di Potere, brutali, corrotti, avidi sono la cosa più comune della Storia dell'umanità, nulla di nuovo, ci sono sempre stati: gli imperi coloniali, la schiavitù, la barbarie, l'Inquisizione, le tirannie, lo sfruttamento delle masse, dei bambini, i fascismi, certi comunismi, tutti fenomeni confronto a cui Berlusconi e la Camorra sono minuzie. Vogliamo forse paragonare i Conquistadores spagnoli alla Lega? I Gulag alla Campania?
Ma i popoli si sono organizzati, e li hanno sempre uno a uno spazzati via. Lo hanno fatto quando non c'era la Tv, non c'era Internet, non c'erano le democrazie. Lo hanno fatto quando rischiavano la tortura, lo sterminio, la sparizione nelle fosse comuni, e quando non esisteva una giustizia di alcun tipo a tutelarli. Ma lo hanno sempre saputo fare.
Il dramma del nostro tempo è che non siamo più capaci di farlo. Tutto qui. Pensateci.
Il dramma non è l'esistenza di Berlusconi o di Putin, del Fondo Monetario o di Wall Street. Il dramma non è che ci manca l'informazione, non è infatti che non sappiamo quanto brutali, corrotti, avidi essi siano.
Il dramma è che non sappiamo più spazzarli via. E siamo i primi nella Storia a essere così pavidi.
Potreste pensionare ogni vostro 'paladino' dall'Antisistema per 200 anni, senza perderci assolutamente nulla. Perché il dramma siete voi, noi, tutti noi e la nostra pavidità."
Qua trovi le sue impavide video-inchieste che consiglio vivamente di guardare, capire, diffondere e salvare nei "preferiti":
http://www.paolobarnard.info/videofoto.php
oppure qua
http://www.youtube.com/user/paolobarnardvideos#p/u/4/zMZ_FSIZ4Lk
(^__^)
giovedì 24 dicembre 2009
Modificazione climatica, scie chimiche e geo-ingegneria
Le notizie che propongo sono tratte liberamente dal web grazie alla collaborazione tra scienziati seri e coraggiosi (chimici, biologi, fisici) ed attivisti di tutto il mondo che si occupano di dare informazioni libere (e non dettate da terzi) sul "fenomeno" denominato scie chimiche.
Accade in tutto il mondo senza alcuna approvazione pubblica! In Europa, Cina, Stati Uniti d'America, praticamente ovunque, aerei con il trasponder chiuso (per non comparire sui radar, solo ai militari è permesso), su rotte NON commerciali, rilasciano scie biancastre nel cielo contenenti particelle che permangono per ore, venendo disperse dal vento per poi ricadere al suolo.
A partire dalla Seconda guerra mondiale, come modo per manipolare i sistemi radar, i militari avrebbero diffuso nubi di particelle in cielo contenenti alluminio, fibre di vetro metallizzato o polimeri.
Le particelle darebbero una falsa eco sui sistemi radar, rivelandosi una perfetta copertura per gli aerei su un campo di battaglia. Questo programma chiamato CHAFF è ancora utilizzato nei cieli statunitensi, senza alcuna vera spiegazione sul perché.
Ora, questo tipo di intervento nella nostra stratosfera è stato applicato alla geo-ingegneria, sotto forma di modificazioni climatiche. L'evento più pubblicizzato è stato quello delle Olimpiadi del 2008, quando i Cinesi usarono prodotti chimici per il controllo delle precipitazioni a Pechino. Questo sta accadendo in tutto il mondo, senza alcun riguardo per il rilascio di sostanze chimiche nell'ambiente.
In Germania (chiunque è stato al ritiro di Madhukaruna - fine luglio primi di agosto - ha potuto constatare di persona le quotidiane e massicce irrorazioni...bastava alzare gli occhi al cielo) un meteorologo ha citato in giudizio i militari per le scie chimiche che egli ha ripetutamente registrato sul radar. "Le scie erano così grandi...", ha detto, "devono avere rovesciato tonnellate di particelle per creare nuvole così grandi, che apparivano istantaneamente sul radar. Tutte queste particelle cadono a terra e vengono assorbite nell'ambiente.
Negli Stati Uniti un testimone in Arkansas riportò il passaggio di aerei che rilasciavano scie nel cielo e raccolse in seguito un campione di particelle che fluttuavano in aria. Diede il campione ad un'agenzia di stampa che l'analizzò ed i risultati mostrarono livelli insolitamente elevati di bario.
Mark Ryan, direttore del Centro per il controllo delle malattie, ha spiegato che l'esposizione a breve termine al bario può portare a problemi allo stomaco, dolori al petto, mentre l'esposizione a lungo termine provoca problemi di pressione sanguigna e di indebolimento del sistema immunitario.
Il Council on Foreign Relation (C.F.R.) ha riferito, in una conferenza dal titolo Unilateral Geo-engineering, che, nonostante la grande incertezza ed i rischi significativi, come l'acidificazione degli oceani, la distruzione delle barriere coralline e le modifiche nella composizione di ecosistemi terrestri, la geo-ingegneria potrebbe essere necessaria per evitare o invertire alcuni drammatici cambiamenti nel sistema climatico.
L'aspetto di fondo è che la geo-ingegneria potrebbe non funzionare come previsto, comportando ingenti conseguenze impreviste sui sistemi climatici come pure per gli ecosistemi terrestri ed i cittadini cui non è stata data un'opportunità di scelta in merito alla questione.
(^__^)
Links utili:
http://www.youtube.com/watch?v=RWsQ2KnIvH0
http://www.cfr.org/content/thinktank/GeoEng_Jan2709.pdf
http://usasearch.gov/search?v%3Aproject=firstgov&query=chaff+%2B+2009&affiliate=noaa.gov
http://dirtyskyes.blogspot.com/
www.tankerenemy.com
Etichette:
dr. pattera,
dr. penna,
geo-ingegneria,
haarp,
modificazione climatica,
scie chimiche,
tanker enemy
sabato 12 dicembre 2009
Brahmacakra: the origin and destiny of creation
According to the ancient teachings of Yoga, everything in the universe moves consciously or unconsciously around the Cosmic Nucleus - the Supreme Soul, or Brahma.
Each and every atom that enters into the cycle of creation passes through a gradual evolution of consciousness. Ultimately human consciousness has the possibility to fully reflect Cosmic Consciousness and merge back into the Supreme state - in the blissful union known as Yoga Samadhi. This cycle from bliss and back to bliss, is known as the Brahmacakra.
This is a creative, artistic representation of the Brahmacakra based on the Ananda Sutram, the seed of the philosophy of Ananda Marga, as given by the great spiritual teacher Shrii Shrii Anandamurtii.
The video was made by trainee yogic nuns of Ananda Marga in the Sweden Training Center in 2001, in collaboration with Hitendra from Innervision Studios.
Here's the link: http://vimeo.com/3570705
Thanx Didi Ananda Devaprya for text and video.
BLISS (^__^)
ps: per chi fosse interessato alla versione italiana, c'è la possibilità di acquistare il DVD pagando solamente con una piccola offerta per le spese postali ed il dvd "vergine".
Iscriviti a:
Post (Atom)