venerdì 19 marzo 2010

Noi e l'Infinito


In queso stupendo DVD dal titolo "Noi e l'Infinito" (QUA in visione gratuita, diviso in più parti), il professor Vittorio Marchi ci rivela la sua profonda conoscenza dei misteri dell'Universo e della sua struttura naturale e intelligente, fornendo risposte chiare ai complessi interrogativi della scienza.
Egli, come un saggio Rishi d'altri tempi, sostiene che "da millenni l'uomo vive sulla Terra un dualismo culturale e genetico: l'osservatore e l'osservato, la separazione tra me e l'Altro, l'alienazione tra uomo ed ecologia, tra uomo e Divino. Tra l'essere umano e il suo corpo interferiscono medici e farmaci, tra individui e collettività si inseriscono politici e media, mentre in realtà tra spirito e materia esiste un vuoto pieno. Tutto è interconnesso."

Marchi illustra con maestria e leggerezza una preziosa enciclopedia di concetti ed esempi di fisica classica e contemporanea, mostrando la nostra evoluzione come esseri.

(^__^)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ancora un video illuminante e nutriente del professor Marchi (che ho avuto l'onore di conoscere 3 anni fa ad una sua conferenza a Firenze). Grazie di cuore Anirvan per il continuo lavoro. Sei molto ispirante.
LUCIA

Anirvan Deva ha detto...

CIAO, è VERO... IL PROFESSOR MARCHI è DAVVERO NUTRIENTE! QUEL CHE SAPPIAMO DEL "NOSTRO" MONDO è UNA FRAZIONE INFINITESIMALE RISPETTO A TUTTO QUEL CHE NON SAPPIAMO. PERò UNA COSA SO PER CERTA: OGNI SECONDO DELLA NOSTRA VITA è UN MIRACOLO DI CUI ESSERE IMMENSAMENTE FELICI.
@NIRV@N (^__^)

Anonimo ha detto...

E' proprio così: tutto è magnificamente UNO!! Evviva la Vita... evviva le persone sincere e benevolenti.

John Doe