mercoledì 11 agosto 2010

Necessaria presa di Coscienza


Coloro che detengono il potere (multinazionali, banche, religioni varie, governi) limitano sempre di piu' la nostra libertà manipolando le nostre percezioni, le scelte e le emozioni. Un grande mezzo per il nostro graduale indebolimento è, ad esempio, la televisione. Non parlo per assoluti ma a grandi linee immaginazione e visualizzazione creativa ci sono state strappate in maniera subdola, sottilmente, con programmi apparentemente innocenti ma in verità creati appositamente per determinare e veicolare le nostre emozioni. Non è un caso che chi detiene il potere economico detiene anche le maggiori quotazioni in borsa di società che controllano i mass-media: il vantaggio (loro) è che, come ho detto poc'anzi, essi possono controllare e determinare le nostre emozioni, metterci in vendita, drogarci e alterare i nostri stili di vita e il nostro sentire piu' profondo. Incollati alla poltrona nella nostra crescente impotenza, siamo sfruttati con evidenti risultati disastrosi.

Un esempio su tutti: le marionette al Governo, quotidianamente, danno il peggio di sè e noi, timidamente o meno, avalliamo i loro comportamenti. Perchè? Perchè ci hanno resi obesi e letargici contaminando i nostri fisici, la nostra psiche e persino la nostra anima con forme-pensiero negative, con l'inquinamento elettromagnetico e con campi di frequenza (non udibili/visibili) che creano una forma di dipendenza vibrazionale. Fin da piccoli siamo lasciati ore ed ore davanti agli schermi televisivi in balia di immagini insensate e violente... per non parlare della montagna di miliardi spesi per la pubblicità, il modo principale con cui la potente macchina del commercio lancia nel nostro inconscio prodotti e messaggi subliminali impossibili da resistere a qualsiasi livello.

Gli elementi subliminali sono una devastante realtà (anni e anni di studi sono stati fatti e sono ancora in corso) e sono sovraimpressioni, immagini grafiche nascoste, sottofondi musicali che non sono percettibili a livello conscio ma solamente a livello subconscio, in grado di farci agire come docili pecorelle senza cervello indotte a consumare, reagire e comportarsi secondo voleri prestabiliti. Tutto questo è stato pianificato con cura e attenzione per renderci passivi, ricettivi ai dogmi politici e socio-economici, a prodotti e opinioni. Forse sfuggire a tutto ciò non è possibile, ma possiamo sicuramente ridurre l'effetto di queste manipolazioni subliminali utilizzando questi mezzi di comunicazione come estensione della nostra intelligenza creativa! E parlo soprattutto dell'uso dei mezzi informatici, da usare con cautela e obiettività perchè soprattutto i computer sono soggetti ad alterazioni subliminali. Codificati nella "griglia" di internet, infatti, ci sono elementi subliminali più potenti di quelli delle reti televisive perchè milioni di volte più veloci e penetranti nei livelli più sottili della psiche.

Concludo ricordando che numerose antiche tradizioni esoteriche/spirituali hanno "predetto" che l'umanità è pronta per compiere un salto nella sua evoluzione e molti ritengono che l'attuale ordine costituito stia tentando il tutto per tutto per resistere a questo cambiamento.
Le mie parole sono pertanto un umile contributo per risvegliarci dalla nostra ossessione per il mondo materiale ed aprirci alla nostra capacità latente di partecipare in modo costruttivo e consapevole alla creazione di una vera famiglia umana rispettosa di ogni creatura vivente sia essa minerale, vegetale o animale.

(^__^)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie anirvan-am x il bell'articolo. Hai proprio ragione: é giunto il momento di non farci + prendere per i fondelli!

Marta Esse