venerdì 10 settembre 2010

Conoscere ti permette di scegliere


Oggi se un bambino é troppo distratto sarebbe affetto da deficit di attenzione; se troppo agitato da distrurbo di iperattivitá; ecc.. Ma non esistono prove che nel cervello di quei bambini vi sia qualcosa di alterato e tutto ció é solo un esempio evidente di una degenarzione culturale e sociale dovuta all'aviditá delle case farmaceutiche che campano sulle malattie e non sulla guarigione di esse!

Nel mondo guidato dalla logica del profitto che è oggi "la medicina", i medicinali non sono destinati a curare le malattie...


Il dottor Eugenio Serravalle é un medico specialista in Pediatria Preventiva, Puericultura e Patologia Neonatale e da quasi trenta anni visita bambini cercando di curarli "in scienza e coscienza". Per molti anni ha vaccinato i bimbi, convinto dell'utilità dell'immunizzazione di massa ma in questa breve ed interessante intervista alla Fiera del Libro di Torino 2009, ci parla della sua esperienza in campo pediatrico e dei motivi per cui ha iniziato a vedere queste pratiche con occhi diversi sconsigliandone addirittura l'utilizzo.

Sul web, oltre all'intervista, trovi pure un'interessante e dettagliata conferenza sui vaccini e il pericoloso abuso per (le solite) questioni di lucro.
Il dottor Serravalle ha scritto 4 libri (di cui 2 con Roberto Gava - vedi Macrolibrarsi) e soprattutto nel suo ultimo "Bambini supervaccinati" fa un'analisi approfondita e molto interessante che aiuta a prendere una posizione consapevole e critica sul tema vaccinazioni e a farci capire che spesso subiamo il "sistema" senza farci tante domande, solo per consuetudine...


Approfondimenti: "Quando i vaccini uccidono" - dossier, articoli, interviste e video molto, molto interessanti sulla questione.

(^__^)

1 commento:

Anonimo ha detto...

GRAZIE, come al solito...