sabato 14 novembre 2009

Allarmismi ad personam



Al lavoro, un collega mi ha parlato di un articolo del Giornale di Vittorio Feltri, in cui si parlava dei gruppi di Facebook che vogliono morto Berlusconi. Lo sono andato a reperire e nel suo delirio storico-decerebrale, l'autore dell'articolo (Cristiano Gatti) esaspera notevolmente i toni citando addirittura Brigate Rosse, disegni eversivi, pazzi deliranti, follia omicida.

Alla fine di una serie di mostri, si é posto la domanda "Ragazzate? Può essere - dice - ma basta che uno di loro non la prende con goliardia e fa sul serio. Ricordiamo una P ed un numero vicino. 38".

A proposito di lettere seguite da un numero: com'è che la P con il 2 vicino nessuno la ricorda mai nella carta stampata?

Ora, é indubbio che una persona con reale sale in zucca e una certa maturità non si mette a ipotizzare la fantasiosa morte che sarebbe più consona a Silvio Berlusconi. Anzi, Berlusconi deve restare in vita finché non paghi per almeno uno dei tanti reati che ha commesso.
Così, quando morirà, perché morirà pure lui...credo, sul suo epitaffio potranno scrivere: eroe, presidente migliore in 150 anni, trombeur de famme, simpaticone, ricchissimo, imprenditore, unto dal Signore, ma ci dovranno aggiungere pure "pregiudicato".

Detto questo, la finiamo con gli allarmismi, caro sig. Gatti?
Sai quanta gente rischia la vita, allora, per colpa di questi gruppi su Facebook?
Eccotene una breve carrellata, così magari scriverai altri articoli sui gruppi omicidi di Faccialibro:

- Gigi D'Alessio, che é tra l'altro quello che la maggior parte degli utenti vorrebbe sacrificare in un rito voodoo per riportare in vita Freddie Mercury.
- George W. Bush.
- Maria De Filippi.
- Costantino Vitagliano, ex tronista di M. D. F., lo vogliono morto circa 3.500 membri.
- Patty Esquivez, protagonista del telefilm "il Mondo di Patty". 2.600 possibili assassini.
- Giampiero Mughini, l'opinionista, poeta, sociologo ma soprattutto "magnafranchi a tradimento", che può vantare 300 futuri killer sociopatici alla sua caccia.
- Antonio Bassolino, governatore campano, 223 futuri sicari.
- Pavel Nedved, ex ala sinistra della Juve, 200 persone lo vogliono secco.
- Pasquale, colpevole in uno spot Sky di aver toccato i poteri forti di Babbo Natale: circa 200 elfi e renne lo vogliono accoppare.
- Pingu, 197 persone lo vogliono vedere sciolto, poche meno di Mourinho.
- la cantante Arisa, 171 persone la vogliono secca.

Tra i meno titolati, Trivella Quaresma, Federico Moccia, Doraemon, Capezzone, Loria, Ping-Ping (l'uomo più basso del mondo).

- Tutti gli ex. La somma dei gruppi che vogliono morto l'ex partner, molto piu inquietanti di quelli che ipotizzano la morte del premier, é impressionante. E da lì é più possibile che esca un mitomane.

Prima di scrivere deliri ed allarmismi ad personam, meditate sig. Gatti, meditate...

(^__^)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ricordiamo che "il giornale" è un giornale con la g ultra-minuscola e gatti è un giornalista dipendente pagato con scopi precisi, seppure lui ripeta sempre il contrario.

ps montanelli avrebbe fatto meglio a non crearlo questo giornale (ormai con la g minuscola)visti gli esiti.

Anonimo ha detto...

Cristiano Gatti e non "Fabrizio Gatti", quest'ultimo ottimo giornalista dell'espresso