sabato 16 maggio 2009
Report
Dal 2001 Report viene programmato in prima serata e oggi è un punto di riferimento nel giornalismo d’inchiesta nazionale. La trasmissione nasce come naturale evoluzione del programma sperimentale "Professione Reporter" in onda su Rai2 dal 1994 al 1996, rotocalco di informazione che proponeva un cambiamento di metodo rispetto al giornalismo tradizionale: il videogiornalismo.
Domani, domenica 17 maggio, la puntata di Report - Rai 3 ore 21.30 - sara' dedicata ai danni all'ambiente e alla salute umana causati dagli allevamenti intensivi. Il titolo e' "Carne per tutti", e tra gli intervistati c'e' anche la dott.ssa Luciana Baroni, Presidente di Societa' Scientifica di Nutrizione Vegetariana.
"La cosa paradossale - si legge nel comunicato stampa della redazione giornalistica condotta da Milena Gabanelli - è che meno costa produrre il cibo carne, con questo modello di allevamento industrializzato, più aumenta l’impatto sull’ambiente, così che l’agricoltura è la prima vittima di un paradigma economico che non regge più. Che fare? Alcune soluzioni sono possibili...e vanno attuate subito".
- Fonte: http://www.report.rai.it/R2_HPprogramma/0,7353,243,00.html
Etichette:
cibo,
effetto serra,
etica,
fao. allevamenti intensivi,
inquinamento,
rai 3,
report,
salute
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento