martedì 26 maggio 2009

Terra Futura, VI° edizione


Terra Futura è una grande mostra-convegno strutturata in un’area espositiva, di anno in anno più ampia e articolata, e in un calendario di appuntamenti culturali di alto spessore, tra convegni, seminari, workshop, momenti di animazione e spettacolo.

Nata dall’obiettivo comune di garantire un futuro al nostro pianeta – e di farlo insieme – la manifestazione mette al centro le tematiche e le “buone pratiche” della sostenibilità sociale, economica e ambientale, attuabili in tutti i campi: dalla vita quotidiana alle relazioni sociali, dal sistema economico all’amministrazione pubblica...

Terra Futura vuole far conoscere e promuovere tutte le iniziative che già sperimentano e utilizzano modelli di relazioni e reti sociali, di governo, di consumo, produzione, finanza, commercio sostenibili: pratiche che, se adottate e diffuse, contribuirebbero a garantire la salvaguardia dell’ambiente e del pianeta, e la tutela dei diritti delle persone e dei popoli.

Numerosi e importanti i consensi raccolti negli anni. Oltre 94.000 i visitatori dell’edizione 2008, 550 le aree espositive con più di 5000 enti rappresentati; 160 gli eventi culturali in calendario e 850 i relatori presenti, fra esperti e testimoni di vari ambiti di livello internazionale.

La sesta edizione di Terra Futura si svolgerà sempre alla Fortezza da Basso, a Firenze, dal 29 al 31 maggio 2009.


- Il testo del post è stato tratto dal sito della manifestazione. Di seguito trovi il link al programma dei 3 giorni: http://www.terrafutura.it/index.php?option=com_content&task=view&id=420&Itemid=154

Grazie di cuore a Prabha per la segnalazione.


PS: Sabato 30 maggio, dalle 15:30 Didi Ananda Harimaya presenterà "La Scienza Estetica e la Scienza Supraestetica" nella Sala Ottagonale della Fortezza da Basso, spazio dedicato alla spiritualità, meditazione e preghiera interreligiosa "Insieme per la Pace".

(^__^)

Nessun commento: